STUFE A PELLET
Il pellet è uno dei modi migliori per sfruttare l'energia che la combustione del legno produce. Garantisce un alta resa calorica con costi ridotti.

Chiusura in vetro ermetica, interno in acciaio, pannello programmabile: sono solo alcune delle particolarità della stufa a pellet che produciamo.

La stufa in pellet fornisce una sensazione di comfort sia per quanto riguarda la sua capacità di riscaldamento che per quanto concerne la comodità di utilizzo. L'accensione e lo spegnimento del braciere può essere regolata a distanza e programmata nel tempo grazie a degli appostiti comandi elettronici, anche stando comodamente seduti sul proprio divano.
LO SPACCATO
1. Vano pellet
2. Colcea carico pellet
3. Ventilatore aspirazione fumi
4. Ingresso aria comburente
5. Cassetto raccogli cenere
6. Candeletta accensione stufa
7. Vetro ceramico
8. Rivestimento stufa
9. Griglia mandata aria
10. Portello carico pellet
11. Centralina di controllo
IL FLUSSO DI COMBUSTIONE
Il rifornimento del combustibile è automatico, avviene per mezzo di un sistema automatizzato che regola il deposito dei piccoli cilindri nel braciere. Il pellet alimenta la fiamma in modo continuo, garantendo una lunga autonomia, senza nessuna interruzione. In questo modo il flusso del combustibile sarà proporzionale alla temperatura impostata. Le stufe a pellet fanno centro due volte: da un lato determinano un’ottima qualità di combustione garantendo altissimi rendimenti, dall’altro limitano al minimo l’emissione delle sostanze inquinanti.
IL RISCALDAMENTO DELL'ARIA
L’aria dell’ambiente circostante viene catturata da degli appositi bocchettoni e fatta passare più volte in prossimità della camera di combustione dalla quale riceve il calore sufficiente per innalzare la sua temperatura. L’aria calda viene poi espulsa da delle bocchette orientabili e regolabili che diffondono l’aria calda all’interno dell’ambiente. Alcuni modelli montano silenziose ventole per aumentare la portata del getto d’aria calda.
CONTROLLO
Le nostre stufe a pellet permettono un totale controllo della fiamma e della distribuzione del calore. Possono essere regolate tramite l’apposito pannello di programmazione, anche a distanza. La coclea che regola l’ingresso del pellet nella camera di combustione consente una distribuzione regolare del pellet all’interno della camera di combustione.

DESIGN
Le nostre stufe a pellet sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, differenti nel materiale nei colori e nelle forme, per garantire il massimo della personalizzazione. Sono disponibili con struttura completamente in acciaio, o dotate di rivestimento in ceramica, legno e Cemglass.

EFFICENZA
Il sistema di dosaggio del pellet nella camera di combustione consente di ottenere il massimo del calore con il minimo spreco. Il pellet è tra i combustibili quello che offre la migliore resa calorica. La struttura di queste stufe a pellet è concepita per riscaldare ambienti di piccole e medie dimensioni per convezione naturale o mediante una serie di ventole, con la minima dispersione di calore.

ADATTABILITÀ
Le nostre stufe a pellet si adattano perfettamente ad ogni situazione abitativa. Possono essere poste in qualsiasi punto della casa, sono estremamente silenziose durante il funzionamento. L’ampia gamma cromatica e le diverse finiture dei rivestimenti le rendono congeniali a qualsiasi situazione di arredo.

Piros di MA-FER SNC SHOWROOM via Cesare Cantù 63/65 - 23887 Olgiate Molgora - Lecco  |  TEL. SEDE +39 039 99 30 055 - TEL. SHOWROOM +39 039 941 9131  |  FAX +39 039 99 30 055  |  E-MAIL info@piros.it
P.I. 00343120135 - COPYRIGHT 2017 - PIROS è un marchio MA-FER SNC di Maggioni Daniele e Matteo - ALL RIGHTS RESERVED